San Marino. Tolti i veli all’appartamento per il progetto ‘Educare all’autonomia’ a Fiorentino

San Marino. Tolti i veli all’appartamento per il progetto ‘Educare all’autonomia’ a Fiorentino

L’Informazione di San Marino. INAUGURATO IERI A FIORENTINO L’APPARTAMENTO PER IL PROGETTO ABITATIVO “EDUCARE ALL’AUTONOMIA”

SAN MARINO. Si è tenuta ieri mattina a Fiorentino, alla presenza dei Capitani Reggenti, l’Inaugurazione dell’appartamento che la Fondazione Centro Anch’io Onlus ha preso in affitto per i ragazzi con disabilità intellettive.
La Fondazione “Centro Anch’io” Onlus nasce nel 2013 da un gruppo di familiari di ragazzi e ragazze con disabilità, con l’esigenza di tutelare e garantire un futuro sereno ai propri cari. L’obbiettivo principale è raccogliere fondi per costruire una nuova struttura adatta alle tante esigenze. Nel frattempo, a San Marino, è emersa con forza la necessità di dare risposte veloci e concrete per soggiorni di sollievo, soggiorni programmati, week-end in compagnia e percorsi di distacco graduale dalla famiglia d’origine. Per far fronte a questa esigenza che oggi si è trasformata in emergenza, la Fondazione ha deliberato, conforme al suo statuto, di creare dei percorsi di autonomia e arrivare a definire un progetto di vita personalizzato, a chi ne fa richiesta. (…)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy