San Marino. La Nazionale Under 17 è arrivata a Cipro

SAN MARINO. La Nazionale Under 17 di Lorenzo Magi è arrivata nel tardo pomeriggio di oggi a Pafo, Cipro, dove domani alle 15 (le 14 a San Marino) locali affronterà la Polonia nella prima sfida del mini torneo di qualificazione agli Europei di categoria.

[c.s.] È finalmente arrivata a Pafo nel pomeriggio inoltrato, la Nazionale Under 17 di San Marino, a Cipro attesa da tre incontri di evidente complessità sulla strada delle Qualificazioni agli Europei di categoria, che di disputeranno in Inghilterra l’anno prossimo.
Piuttosto lungo il viaggio, che ha visto i biancoazzurrini volare nelle prime ore del giorno da Bologna su Larnaca, via Vienna. Dopo il trasferimento a Pafo, situata nel versante occidentale dell’isola, i ragazzi di Magi hanno sostenuto una seduta di allenamento nel vicino Geroskipou Stadium – utile soprattutto a smaltire le tossine accumulate nelle tante ore necessarie al raggiungimento di Cipro.
Peraltro è già tempo di vigilia per le quattro formazioni inserite nel Gruppo 12 di Qualificazioni agli Europei di Inghilterra 2018: Polonia, Svezia e Cipro – in ordine decrescente di ranking e, evidentemente, di fascia d’appartenenza.
Contro i favoriti per il successo nel raggruppamento – detto che all’Élite Round accederanno anche le seconde classificate, oltre alle quattro migliori terze – debutteranno domani i giovani sammarinesi. L’incontro con la Polonia è previsto per le 15:00 locali, le 14:00 se preso a riferimento il fuso orario dell’Europa Centrale.
Nella mattinata che precede l’impegno continentale, il Commissario Tecnico Lorenzo Magi ha fissato una riunione tecnica al fine di sistemare gli ultimi accorgimenti in relazione ad un incontro che ci si attende estremamente difficile. Non fosse per il differente tasso tecnico sul quale nazionali come la Polonia possono contare, sarà soprattutto una questione legata alla capacità di reggere l’urto a livello fisico – qualità di cui i polacchi dispongono in ogni effettivo presente a Pafo.
Non sarà della contesa Alberto Tomassini: il difensore degli Allievi Nazionali della San Marino Academy non è potuto partire per un mero impedimento burocratico e raggiungerà i compagni nella notte tra martedì e mercoledì – tornando di fatto a disposizione di Magi per gli incontri con Svezia (venerdì 20 ottobre, ore 14:00 CET) e Cipro (lunedì 23 ottobre, ore 14:00 CET).

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy