San Marino. Tagli al sistema scolastico: la risposta della Segreteria di Stato per l’Istruzione

San Marino. Tagli al sistema scolastico: la risposta della Segreteria di Stato per l’Istruzione

SAN MARINO. Dopo la denuncia da parte di Rete sui tagli al sistema scolastico, puntale la Segreteria di Stato per l’Istruzione: “Con responsabilità sono stati individuati criteri per ottimizzare le spese sostenute e per assicurare la sostenibilità di un servizio essenziale”.

 

In riferimento alla nota del movimento Rete apparsa in data odierna sui mezzi di informazione e relativa a presunti tagli al sistema scolastico, la Segreteria di Stato per l’Istruzione intende precisare quanto segue.
In questi mesi non è stata assunta alcuna misura nell’intento di ridurre le spese che riguardano il mondo scolastico; anzi, in diverse occasioni, sono stati effettuati interventi, che comportano sicuramente oneri maggiori per il bilancio dello Stato.
Ci si riferisce al nuovo capitolato, che è stato elaborato per l’acquisto delle derrate alimentari necessarie alla predisposizione della refezione scolastica, in cui sono stati privilegiati alimenti del territorio e prodotti biologici, rispettosi dell’ambiente e della salute dei consumatori.
Ci si riferisce, anche, all’introduzione in tutti gli ordini scolastici del registro elettronico, che favorirà una collaborazione più intensa fra famiglie, studenti ed insegnanti e potrà produrre effetti favorevoli anche nel processo di insegnamento ed apprendimento.

Leggi comunicato

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy