San Marino. Una delegazione di CSdL ad un incontro internazionale di tre giorni in Germania

SAN MARINO. Gilberto Piermattei ed Enzo Merlini hanno partecipato in Germania, insieme a CGIL Rimini, CGT Alsazia e DGB Odenwald, ad un incontro internazionale. Al dibattito sui temi della solidarietà e lotta al razzismo in Europa è intervenuto il Vice Segretario CSdL.

 

“Uniti per un’Europa sociale e solidale. Contro il razzismo e le politiche neo-liberiste”. All’insegna di questo slogan si è tenuto uno scambio sindacale di tre giorni in Germania, nella regione dell’Odenwald (Assia del Sud), fra quattro organizzazioni sindacali partner: CSdL San Marino, CGIL Rimini, CGT Alsazia e DGB Odenwald. La delegazione CSdL era composta dal Vice Segretario Gilberto Piermattei e dal Segretario della FULI Enzo Merlini.
Negli incontri è stata approfondita l’attuale situazione politica in Italia, Francia, Germania, San Marino, rispetto ai temi fondamentali dell’attività sindacale nelle regioni interessate e alla politica europea. Le quattro organizzazioni sindacali hanno affermato con un’unica voce: “Le politiche neo-liberali hanno gravemente peggiorato le divisioni sociali in Europa e all’interno dei singoli paesi, portando ad una concentrazione della ricchezza nelle mani di una piccola minoranza. Questa politica ha fallito, è priva di senso e spinge l’Europa sempre più nella crisi.”

Leggi comunicato

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy