San Marino. Un’Istanza d’Arengo per potenziare il servizio mensa di Città

San Marino. Un’Istanza d’Arengo per potenziare il servizio mensa di Città

L’Informazione di San Marino: Potenziare e adeguare il servizio mensa di Città / Un’Istanza d’Arengo che chiede di trovare soluzioni per risolvere i problemi di locali ormai inadeguati

SAN MARINO. (…) La questione del sovraffollamento e delle file alla Mensa di Città è un problema noto da tempo, ed è di questo che si occupa l’Istanza d’Arengo n. 21, che vede Stefania Toccaceli come primo firmatario. Il Servizio Mensa è considerato uno dei fiori all’occhiello del welfare sammarinese, in quanto offre a costi bassi un buon servizio di ristorazione a lavoratori, pensionati e studenti. Come si sa le strutture sono gestite dalla cooperativa bolognese Camst, un nome storico nel campo della ristorazione collettiva e dei self-service, sono aperte per due ore al giorno e sono sempre affollate di persone di ogni estrazione sociale: ci si può incontrare l’operaio come il direttore di banca, lo studente e i suoi professori, il dirigente pubblico e il pensionato.
(…) Questa Istanza pone l’accento sull’inadeguatezza della Mensa di Città, oggi utilizzata non solo dai lavoratori ma anche dagli studenti della Scuola Secondaria e, dal 2015, fruibile anche dagli studenti universitari. (…)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy