San Marino. PDCS: ‘Trasparenza solo sbandierata, i cittadini sono stanchi’

San Marino. PDCS: ‘Trasparenza solo sbandierata, i cittadini sono stanchi’

SAN MARINO. Il PDCS replica al comunicato stampa con il quale Adesso.sm ha cercato di fare chiarezza sulla questione Asset Banca, affermando come propria priorità quella di fare trasparenza nel settore bancario-finanziario.

 

Ancora una volta è incredibile e paradossale che la coalizione Adesso.sm tenti di mistificare la realtà, indicando fra le priorità che stanno alla base della sua azione politica quella di “fare trasparenza nel settore bancario”. E’ dall’inizio dell’anno, dalle prime mosse di questa maggioranza e del suo Governo, che il PDCS, insieme agli altri partiti di opposizione, ha chiesto trasparenza, ottenendo sempre un rifiuto categorico a fornire qualsiasi elemento di chiarezza su comportamenti a dir poco opachi e ingiustificati.
Viene da chiedersi: la lettura fatta in Consiglio Grande e Generale dal Segretario Celli di una relazione redatta in 7 giorni dal Commissario di Asset Venturini per giustificare la chiusura di una banca, quando lo stesso Commissario parla di “brevissimo tempo a disposizione”, di “mancata conoscenza” di documenti basilari e di “approssimazione nelle valutazioni riportate “, per Adesso.sm, è “fare trasparenza” sulla vicenda Asset?

Leggi comunicato

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy