L’analisi dei dati certifica la costante crescita del nostro quotidiano on-line Libertas.sm

L’analisi dei dati certifica la costante crescita del nostro quotidiano on-line Libertas.sm

Puntualmente analizziamo le statistiche per esaminare i contenuti più interessanti per i nostri lettori. 

Confrontando i dati riferiti alle visualizzazioni degli ultimi 3 mesi di Libertas.sm , rispetto ai corrispettivi 3 mesi dell’anno passato, notiamo che la crescita di visite al nostro quotidiano on-line è importante.

Di seguito il grafico che attesta la nostra crescita riferita ai mesi di Agosto, Settembre e Ottobre 2017 (in azzurro) rispetto ai corrispettivi mesi dell’anno precedente (in arancione).

Fonte Google Analytics

  • Totale sessioni 586.506 (+ 45% rispetto trimestre 2016)
  • Utenti 202.474 (+ 28% rispetto al trimestre 2016)
  • Totale pagine visualizzate 1.160.524 (+ 17% rispetto al trimestre 2016)

Ogni giorno Libertas.sm raggiunge in media 12.000 pagine totali visualizzate e gli accessi al sito sono in costante crescita.

L’ottimo posizionamento sulle principali “parole chiave”, ci permette di soddisfare i nostri utenti che cercano notizie su Google (48% di visite provengono dai motori di ricerca). Il 36% ci visita direttamente (utenti fidelizzati), il restante 13% è proveniente dai Social, come dimostra il grafico sotto.

Più del 50% dei nostri lettori ci consulta tramite dispositivi smartphone, questo dimostra come la nuova versione del sito “mobile” sia stata molto apprezzata.

I dati confermano come Libertas.sm sia storicamente un punto di riferimento per l’informazione sammarinese e del circondario, fornendo ogni giorno notizie di carattere economico, politico, sociale, di cronaca, culturale, sportivo e tanto altro, ad un pubblico sempre più affezionato.

A tutti i lettori va il nostro ringraziamento per la fiducia che quotidianamente ci confermano.

Siamo certi che i contenuti siano un importante valore per tutti e speriamo anche grazie al vostro contibuto e di chi ci volesse supportare, di crescere ulterioriormente.

Per chi ha piacere di leggere le nostre notizie anche su Facebook, questa è la nostra pagina:

facebook.com/Libertas.sm seguiteci!

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy