San Marino. La Pallacanestro Titano cade a Bologna

San Marino. La Pallacanestro Titano cade a Bologna

SAN MARINO. Trasferta da dimenticare per la Pallacanestro Titano, sconfitta dalla Salus Bologna. Di seguito la cronaca dell’incontro:

[C.S.] Niente da fare per i Titans a Bologna con la Salus (79-63). La truppa di Franco Foschi, ancora orfana di Zannoni (a referto in panchina solo per onor di firma), viene battuta dal talento e dall’energia dei bolognesi, al momento squadra di caratura decisamente importante per questa C Gwww. Due i momenti che hanno sostanzialmente deciso il match. I primi cinque minuti del primo periodo, con la Salus a infilare un 18-2 mortifero, e gli ultimi cinque del terzo, con Bologna a piazzare un break di 17-5 che ha chiuso di fatto l’incontro. In mezzo i Titans sono stati ottimi per larghi tratti, hanno tenuto sul filo dell’equilibrio la partita e non si sono mai arresi. Nel quarto periodo, invece, gara sostanzialmente già finita.

Flash su quello che è successo, allora. Cinque giri di lancette eccellenti, quelli della Salus dopo la palla a due. Pini sugli scudi e presto alla palestra “Deborah Alutto” il tabellone segna 18-2. I Titans però hanno orgoglio. Incerottati, ma con energia e orgoglio. Ecco che lo svantaggio, da oceanico, si fa col passare dei minuti sempre più ridotto. Rosicchiano punti su punti, Gamberini e compagni. Ci provano con determinazione. Il -13 di fine primo periodo (20-7) risente dell’inizio shock, poi è gara equilibrata, con San Marino ad arrivare anche a -6 prima di chiudere il secondo periodo sotto di 8 (34-26). Un secondo quarto di buona fattura, con cinque giocatori a segnare punti e tanto sudore lasciato sul parquet.

Di ritorno dagli spogliatoi il trend sembra rimanere lo stesso, con i Titans ad avere un paio di volte addirittura la palla del -3. L’ultima, sul 44-39 per i locali al 25’. Poi la Salus viene fuori e spezza la partita in due con un finale di quarto a tutto gas. Al 30’ è 61-44 e nel quarto conclusivo San Marino non torna a distanza di tiro. Finisce 79-63, per la Pallacanestro Titano prossima settimana altra trasferta. Si gioca sabato alle 20.30 in casa di Ozzano.

#GoTitans!!!

SALUS BOLOGNA – PALLACANESTRO TITANO 79-63

SALUS: Tugnoli 16, Pini 14, Stojkov 15, Amoni 9, Polverelli 8, Granata 5, Arletti, Trentin 8, Savio 2, Branzaglia 2. All.: Fili.

TITANO: Silvestrini 14, Ricci 10, Grassi 8, Aglio 4, Gamberini 11, Macina 4, Sinatra 6, Calegari 6, Padovano, Felici, Fiorani, Zannoni. All.: Foschi.

Parziali: 20-7, 34-26, 61-44

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy