San Marino. Ciro Benedettini consigliere d’ambasciata presso la Santa Sede

SAN MARINO Nella seduta del  Congresso di Stato del 30 ottobre scorso, sentito il riferimento del Segretario per gli Affari Esteri, Nicola Renzi, Padre Ciro Benedettini è stato nominato consigliere d’ambasciata presso l’ambasciata di San Marino presso la Santa Sede.

Ciro Benedettini, padre passionista, 71enne sammarinese di Serravalle, oggi in pensione, è stato a lungo vicedirettore della sala stampa della Santa Sede. Anche se costretto a restare fuori San Marino ha sempre mantenuto vivo il legame con la sua Terra che per motivi di studio aveva lasciato ancora giovanissimo. Frequenti le visite a San Marino sia in forma privata che pubblica.

Tra gli incontri pubblici più recenti in Repubblica ricordiamo la partecipazione alla serata del Rotary Club San Marino in cui gli è stato conferito il Premio Rotary San Marino alla Professionalità e la presentazione del volume dedicato a Serravalle, il Castello dove è nato ed ha trascorso l’infanzia, della collana sui Castelli della Repubblica di San Marino, a cura dell’Ente Cassa Faetano, coordinata dal prof. Girolamo Allegretti.

 

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy