San Marino. Barca sparita e poi ritrovata: assolto

San Marino. Barca sparita e poi ritrovata: assolto

L’Informazione di San Marino: Barca sparita, poi ritrovata. Assolto

SAN MARINO. Una barca del valore di un milione e 100mila euro, sparita a poi ritrovata. Il natante era stato acquistato tramite la Leasing Sammarinese dalla Titan Broker Agency, società sammarinese, dal professore romano Pier Luigi Moscini, che era anche garante del versamento dei ratei che, dopo i primi, non sono stati più pagati. Era scattata così la denuncia da parte della Leasing Sammarinese per appropriazione indebita. La barca, spostata di porto in porto, è stata infine rinvenuta a Portoferraio e la Leasing Sammarinese ne è tornata in possesso. Quindi è stata ritirata la querela, ma Moscini non ha accettato la remissione della denuncia. (…)
Il Pf, Roberto Cesarini, dopo aver ricostruito la vicenda, ha però chiesto l’assoluzione per insufficienza di prove sul dolo, aggiungendo poi “non mi è mai capitato che non venisse accettata una remissione di querela”. (…)

Leggi l’intero articolo di L’informazione pubblicato dopo le 23

Aggiornamento. Il Prof. Luigi Moscini è stato assolto con formula piena in data 20 novembre 2019, sentenza del Giudice d’Appello Penale Prof. Francesco Caprioli, difensore Avv. Maurizio Simonicini

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy