San Marino. Licenze Uefa, presentato il nuovo regolamento

SAN MARINOLicenze Uefa: presentato il nuovo regolamento amministrativo della Federazione Sammarinese Gioco Calcio, rivolto ai responsabili dei club. Di seguito un comunicato con i dettagli del regolamento

[C.S.] Importante incontro in tema di Sistema Licenze UEFA, presso la Sala Conferenza della Federazione Sammarinese Giuoco Calcio, alla presenza di tutte le società affiliate e loro consulenti. All’ordine del giorno la presentazione del nuovo Regolamento Amministrativo della FSGC, rivolto ai responsabili dei club che annualmente forniscono e presentano tutta la documentazione finanziaria necessaria all’ottenimento della Licenza UEFA, al fine di vedersi garantita la possibilità di prendere parte alle competizioni continentali per club quali Champions ed Europa League. Un rinnovamento della regolazione di settore – a livello nazionale – si è reso necessario al fine di armonizzare l’ordinamento sammarinese con quello della UEFA.

Luigi Zafferani e Filippo Bronzetti, rispettivamente Segretario Generale e Tesoriere della Federazione Sammarinese Giuoco Calcio, hanno illustrato agli intervenuti il Regolamento nel suo complesso, soffermandosi con particolar precisione sulle modifiche rispetto al precedente corpo legislativo – mutato in alcuni criteri di natura finanziaria.

Riunione presieduta da Licensing Manager della Federcalcio – Paolo Rondelli – ed Andrea Zoppis – Deputy Licensing Manager – che, oltre a coordinare l’incontro, hanno provveduto a relazionare in merito ai risultati del Workshop UEFA di Montenegro, cui hanno partecipato nello scorso mese di ottobre, ed incentrato proprio sul Sistema Licenze. Opportunità colta infine per presentare le recenti modifiche intercorse a livello UEFA in tema di Club Licensing e Financial Fair Play in questo 2017.

 

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy