San Marino. Adesso.sm: ‘Vogliono creare panico e sfiducia per aggredire il nostro sistema’

San Marino. Adesso.sm: ‘Vogliono creare panico e sfiducia per aggredire il nostro sistema’

SAN MARINO. La coalizione di maggioranza Adesso.sm interviene in seguito alle dimissioni del neo Direttore di Banca Centrale Capuano e ai successivi servizi dei media e della stampa italiana che hanno evidenziato le criticità del sistema bancario sammarinese. “L’obiettivo -scrive la maggioranza- è generare panico e sfiducia, affinché sia poi più semplice aggredire il nostro sistema”.

Gran parte di San Marino, nei giorni scorsi, ha reagito indignata all’attacco dei media che hanno teso a diffondere sul territorio italiano un’immagine negativa della Repubblica.
Prendendo spunto dalla difficoltà che stiamo attraversando diventa facile la strumentalizzazione delle notizie, soprattutto quando si condiscono con tutta un’accozzaglia di dati vecchi e informazioni false che tendono a raffigurare negativamente il nostro sistema finanziario.
L’obiettivo, soprattutto quando si minaccia dall’esterno la non erogazione di stipendi e pensioni, diventa chiaro: generare panico e sfiducia, affinché sia poi più semplice aggredire il nostro sistema.
Adesso.sm non nasconde le proprie preoccupazioni, riaccese dalle dimissioni presentate dal Direttore di Banca Centrale, ma vuole anche sottolineare come la complessa vicenda della trasmigrazione degli attivi e dei passivi di Asset Banca in Cassa di Risparmio abbia messo in evidenza la fiducia che i risparmiatori ripongono nel sistema.

Leggi il comunicato

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy