San Marino. Appuntamenti gratuiti per le famiglie dal titolo: “I pericoli del Web”

San Marino. Appuntamenti gratuiti per le famiglie dal titolo: “I pericoli del Web”

SAN MARINO. Un doppio appuntamento per parlare dei pericoli del web, utile per i figli quanto per i genitori.

Internet è senza dubbio un mondo meraviglioso, ricco di opportunità e di occasioni per accrescere il proprio sapere. Ma c’è anche un’altra faccia della medaglia. Se utilizzato senza le dovute cautele, infatti, il web si può trasformare in uno strumento estremamente pericoloso

E’ proprio su questo aspetto che si concentra l’iniziativa organizzata dalla Giunta di Castello di Faetano in collaborazione con Formadillo.

Gli appuntamenti dal titolo “I pericoli del Web” sono patrocinati dall’ASI (Associazione Sammarinese per l’Informatica) e supportati anche da Banca di San Marino.

Due momenti che hanno lo scopo di approfondire i temi relativi alla consapevolezza dello “stare in rete”, la cultura della legalità, la salvaguardia della sicurezza e della privacy, l’affidabilità dei contenuti. La conoscenza dei rischi è l’unico modo in grado di consentire un utilizzo sano e divertente della rete.

Gli incontri, in programma sabato 25 novembre e martedì 28 novembre nella sala dell’Ente Cassa di Faetano, si svolgeranno attraverso le competenze e l’esperienza di Formadillo, (Facebook Formadillo) importante realtà del territorio che ha l’obiettivo di tutelare i giovani “nativi” digitali dai pericoli della rete che derivano da un uso inconsapevole  delle tecnologie e di insegnare agli adulti,  come muoversi consapevolmente nella nuova “piazza virtuale”. 

Relatore sarà Sergio Gridelli. L’incontro di sabato, con inizio alle ore 17, è rivolto in particolare a bambini e ragazzi, allo scopo di fornire istruzioni per non perdersi nel mare della rete. Quello di martedì sera, in programma alle 20.30, coinvolgerà genitori, figli e insegnanti per un uso consapevole di internet e dei social media.

Un tema attuale quanto importante, che merita sicuramente di essere approfondito e questi incontri sono un’ottima opportunità.

Qui sotto la locandina:

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy