Rimini. Il Concerto per la Vita richiama oltre mille persone

Rimini. Il Concerto per la Vita richiama oltre mille persone

RIMINI. Oltre mille persone hanno accolto la professoressa Elena Cattaneo, ricercatrice di fama mondiale e senatrice a vita, al Palacongressi di Rimini, in occasione del sesto Concerto per la Vita, promosso dal Rotary e dai club service della Provincia di Rimini per sostenere la ricerca sulla Còrea di Huntington e, più in generale, sulle malattie genetiche.

[c.s.] Anche quest’anno oltre mille persone hanno accolto al Palacongressi di Rimini la Professoressa Elena Cattaneo, ricercatrice di profilo mondiale e senatrice a vita.
L’occasione è stata la sesta edizione del Concerto per la Vita, promosso dal Rotary e dai club service della Provincia di Rimini per sostenere la ricerca sulla Còrea di Huntington e, più in generale, sulle malattie genetiche. Ha presentato la serata Patrizia Deitos.
La Prof.ssa Elena Cattaneo, accompagnata a Rimini dal Prof Gerardo Biella, ricercatore all’Università di Pavia, guida il laboratorio Stem Cell Biology and Pharmacology of Neurodegenerative Diseases che partecipa, insieme ad altre quindici strutture, al progetto europeo NeuroStemcell. Sul palco, i musicisti ‘Lettimi and Friends’ per il concerto dal titolo Sorprese in Musica.
I fondi raccolti nella serata, oltre 10.000 euro, saranno destinati a sostenere un progetto che prevede il rientro a Milano di una giovane ricercatrice italiana fin qui all’opera negli Usa.

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy