Rimini. Riga le auto dei vicini ma si tradisce lasciando dei biglietti

Rimini. Riga le auto dei vicini ma si tradisce lasciando dei biglietti

Il Resto del Carlino: Biglietti sulle auto sfregiate: la scrittura inchioda il vicino / La perizia calligrafica mette nei guai il terrore del quartiere

RIMINI. Sfregiatore di auto incastrato dalla perizia calligrafica. Il presunto vandalo, un 35enne riminese, è ora alla sbarra davanti al giudice di pace, dove continua a giurare di non saperne niente e di essere del tutto innocente. Teatro dei fatti, una piccola strada del Borgo San Giuliano. E’ lì che alcuni residenti cominciano a trovarsi le auto rigate. (…)
All’inizio pensano che si tratti di un vandalo che ha preso di mira la strada, ma il mistero prende una svolta, quando il misterioso rigatore di auto si fa più sfacciato. Perchè sulle macchine danneggiate, cominciano a comparire anche dei ‘messaggi’. Si tratta di biglietti artigianali, scritti quasi sempre su foglietti a quadretti grandi, come quelli dei quaderni dei bambini. Ma è quello che recitano a mettere i residenti sulla pista giusta.’La macchina mettila davanti a casa tua, la prossima volta che occupi due posti te la sfascio’ oppure ‘sto cesso di macchina te la sfascio, la strada non è la tua, sono trent’anni che vivo qui’, mentre altri riportano ingiurie e accidenti vari. A quel punto le vittime dello sfregiatore capiscono che a rovinare le loro macchine non è un vandalo di passaggio, ma uno che vive in quella stessa strada. (…)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy