San Marino. Al Cinema Concordia “120 battiti al minuto”

SAN MARINO. Tornano le proiezioni al Cinema Concordia: venerdì 1° dicembre, in occasione della Giornata mondiale contro l’Aids, è in programma “120 battiti al minuto”.

[C.S.] Venerdì 1 dicembre alle ore 21, al Cinema Concordia, in occasione della Giornata mondiale contro l’AIDS, verrà proiettato il film 120 battiti al minuto di Robin Campillo con Nahuel Pérez Biscayart, Arnaud Valois, Adèle Haenel, Antoine Reinartz, Félix Maritaud. (Francia, 2017)

Il film, Gran Premio della Giuria al Festival di Cannes 2017, narra la storia della nascita di Act Up,  un’associazione nata all’interno della comunità omosessuale per difendere i diritti di chiunque abbia l’aids.  «Un film diretto e schietto, sdegnato e compassionevole» (Cineforum). Un film che «è cinema, intelligente, avvolgente, non noioso, non narciso» (Il Foglio); un film «splendido» (Internazionale).

La Giornata mondiale contro l’AIDSè dedicata ad accrescere la coscienza della epidemia mondiale di AIDS dovuta alla diffusione del virus HIV. Dal 1981 l’AIDS ha ucciso oltre 25 milioni di persone, diventando una delle epidemie più distruttive che la storia ricordi.

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy