San Marino. Meteo: tregua anticiclonica ma dal 8-9 dicembre è attesa una nuova irruzione fredda

San Marino. Meteo: tregua anticiclonica ma dal 8-9 dicembre è attesa una nuova irruzione fredda

L’Anticiclone delle Azzorre si espande sull’Europa centro-meridionale riportando condizioni di tempo soleggiato su San Marino per alcuni giorni, anche se il freddo, soprattutto al mattino si farà sentire con diffuse gelate e brinate.
Questa fase di tempo stabile durerà almeno fino a venerdì 8 dicembre, poi un nuovo fronte freddo si staccherà dal nord Europa per riportare condizioni di spiccata instabilità sulle regioni centro-settentrionali d’Italia e San Marino.
Nella giornata di venerdì 8 dicembre assisteremo anche a San Marino all’aumento delle nubi a cui saranno associati rovesci piovosi, nel corso della giornata, con nevicate inizialmente sul settore appenninico attorno ai 1000 m. Nel corso della notte tra venerdì 8 e sabato 9 dicembre l’entrata di aria fredda da nord farà calare la quota delle nevicate fino a quote collinari ma nel contempo le precipitazioni andranno scemando per poi spegnersi. Un miglioramento dovremo averlo nel corso della seconda parte di sabato 9 dicembre e nella prima parte della giornata di domenica 10 dicembre, ma un nuovo peggioramento seguirà a breve.
Nel prossimo aggiornamento entreremo nel dettaglio del peggioramento dell’ Immacolata.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy