San Marino. Al Teatro Nuovo di Dogana lo spettacolo delle Scuole Medie insieme alla Banda Militare

San Marino. Al Teatro Nuovo di Dogana lo spettacolo delle Scuole Medie insieme alla Banda Militare

SAN MARINO. A partire da lunedì, per tre serate consecutive, presso il Teatro Nuovo di Dogana andrà in scena la favola musicale a tema natalizio ‘L’Orchestra Celeste’, messa in scena dagli alunni della Scuola Media e dalla Banda Militare. Il ricavato servirà a finanziare progetti di beneficenza.

 

[c.s.] La Scuola Media e la Banda Militare uniscono le loro forze all’insegna della solidarietà. A partire da lunedì 11 dicembre, per tre serate consecutive presso il Teatro Nuovo di Dogana, presenteranno la favola musicale a tema natalizio dal titolo L’Orchestra Celeste. L’evento rientra nell’ambito del progetto interdisciplinare intitolato Un piccolo gesto per un grande obiettivo, percorso educativo-didattico che l’istituto scolastico sammarinese porta avanti da anni e che si concretizza in attività finalizzate a raccogliere fondi per proseguire 17 adozioni a distanza e il supporto a associazioni di volontariato del territorio.
I tre spettacoli saranno preceduti dal Mercatino di Solidarietà allestito nell’attigua sala del Centro Sociale, nel quale saranno messi in vendita i vari oggetti realizzati nelle lezioni laboratoriali attivate a scuola.
Un’iniziativa importante che vede coinvolti gli oltre 50 musicisti sammarinesi diretti dal M° Stefano Gatta, i circa 950 alunni/e delle due sedi di Fonte dell’Ovo e di Serravalle e il rispettivo personale docente e non docente.
Lo scopo principale di tale progetto è la diffusione di una cultura dei diritti e della pace per formare cittadini che facciano della solidarietà e del volontariato strumenti di crescita individuale e sociale.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy