San Marino. La Maratonina di Natale cambia nome ma non gli ingredienti

SAN MARINO. Manca una settimana alla Maratonina di Natale, da quest’anno ribattezzata Podistica di Natale, che si terrà domenica 17 dicembre. Circa 2000 i partecipanti degli ultimi anni.

 

[c.s.] La tradizionale Maratonina di Natale per questioni regolamentari della FIDAL, quest’anno ha dovuto cambiare nome, ma ovviamente da parte degli organizzatori rimane invariato l’impegno organizzativo.
E’ dal 1971 che questo tradizionale evento podistico, propone ai partecipanti, (circa 2000) la possibilità di scegliere fra 3 percorsi di differente lunghezza (Km 16.850 – Km 6.500 e 3 km) e difficoltà. Anche quest’anno si preannuncia l’arrivo di numerosi pullman da Bologna, Modena e altre regioni che dopo la corsa saliranno al centro storico di San Marino per visitare gli ormai famosi “mercatini di Natale”.
Premi di partecipazione ai non competitivi bottiglia di vino offerta da Consorzio Vini San Marino, mentre ai competitivi bottiglia di vino + confezione prodotti Erba Vita-GO&FUN
Ovviamente il fiore all’occhiello rimane la gara competitiva di Km 16.850 dal percorso panoramico e suggestivo, vedrà sfidarsi i migliori Runners regionali e non solo, stimando in 550 i concorrenti partecipanti alla sezione competitiva. Nel programma della manifestazione spazio anche ai giovani con le gare in pista, su varie distanze, la partecipazione degli atleti della Federazione Sport Speciali seguiti dal tecnico sig.ra Paola Carinato e dei ragazzi di “Giochiamo allo Sport“ che quest’anno istituirà un premio per le classi più numerose.
Iscrizioni: Anticipate per la gara competitiva fino alla mezzanotte di mercoledì 13 dicembre sul sito www.mysdam.net (troverete il link anche sul sito del gruppo www.gpasanmarino.net) e anche su wwwmmareverdemonte.it” nella sezione eventi.
Il giorno dalla gara dalle 8 alle 9.
Madrina della manifestazione sarà l’atleta Melissa Michelotti medaglia di bronzo nel salto in alto ai recenti Giochi dei Piccoli Stati
Un ringraziamento a tutte le istituzioni e gli sponsor che con il loro contributo permettono ogni anno la migliore realizzazione di questo evento:
La Segreteria di Stato per il Turismo e lo Sport di San Marino, il Comitato Olimpico Sammarinese, la Federazione Sammarinese Atletica Leggera, le Giunte di Castello di Serravalle e Domagnano e poi gli sponsor Concessionaria Wolkswagen Reggini, Erba Vita-Go&FUN, la Cassa di Risparmio di San Marino, la Banca CIS, la Banca di San Marino, INTERSPORT, Marino Cristall, FADE, Consorzio Vini San Marino, Essezeta e tanti altri.
Una menzione speciale agli sponsor storici che hanno contribuito nel tempo a far crescere questa gara come Mobilificio Gennari, Idrotermica Zafferani e Giorgia Boutique. Sponsor tecnici della manifestazione New Balance, Living Sport di Max Rimini e Cesena.
L’appuntamento con la 46^ Podistica di Natale è dunque per domenica 17 dicembre con ritrovo presso lo Stadio Olimpico di Serravalle per una sana mattinata di sport all’aria aperta con gli auspici di una splendida giornata di sole.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy