San Marino. PDCS: l’interpellanza presentata dal PDCS sul Direttore UOC della Pediatria

San Marino. PDCS: l’interpellanza presentata dal PDCS sul Direttore UOC della Pediatria

SAN MARINO. Riceviamo e pubblichiamo l’interpellanza presentata dal PDCS sul Direttore UOC della Pediatria

[c.s.]  La sanità sammarinese per anni ha rappresentato un punto fermo nella società e nella cittadinanza. Pur con tutti i limiti di un piccolo paese, la visione che ha accompagnato i fondatori del nostro sistema sociale e sanitario è stata a lungo rispettata. Fino a qualche tempo fa. Ora abbiamo il serio dubbio che non sia più così, soprattutto nella gestione del personale che poi ricade a cascata sui servizi e sulla qualità delle cure a pazienti e assistiti.

Il caso più emblematico riguarda la Pediatria, da anni ripetutamente al centro delle cronache per le dimissioni e la riduzione di medici. Dai dati reperibili anche nelle risposte a precedenti interpellanze, la Pediatria sembra essere uno dei reparti dove in proporzione c’è stato il maggior ricambio di medici e dalle ultime cronache, sarebbero addirittura tre i medici che per un motivo o per un altro, da inizio 2017 ad oggi avrebbero abbandonato o rassegnato le proprie dimissioni.

Anche il primario era in scadenza e doveva essere sostituito tramite bando di concorso, sembra ora che sia stato rinnovato, unico tra le figure dirigenziali che dovevano essere rinnovate e ancora non lo sono.

Leggi l’interpellanza

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy