San Marino. Meteo: perturbazione in arrivo, piogge e quota neve in calo nel corso di giovedi 28

San Marino. Meteo: perturbazione in arrivo, piogge e quota neve in calo nel corso di giovedi 28

L’Anticiclone ormai è alle corde, una serie di perturbazioni atlantiche dalla Spagna e dalla Francia spazzerà via nelle prossime ore le velleità di predominio prolungato dell’Anticiclone, che sta già ritirandosi verso sud-ovest.
Nel corso della giornata di mercoledi 27 dicembre dunque piogge estese interesseranno dapprima le regioni settentrionali e tirreniche con nevicate fin sotto i 1000 m sul settore alpino e appenninico versante tirrenico.
La parte orientale appenninica e le regioni adriatiche inizialmente saranno interessate prevalentemente da nuvolosità compatta e qualche pioggia sparsa, poi con lo spostamento del nucleo depressionario verso sud nel corso della giornata di giovedi 28 dicembre e con la concomitante entrata di aria più fredda di richiamo da nordest, il maltempo si trasferirà sull’Emilia-Romagna, San Marino, Marche verso le regioni meridionali. Dunque a San Marino e sulla Romagna piogge in intensificazione nel corso della giornata di giovedi 28 dicembre con nevicate inizialmente attorno ai 1000 m che andranno via via a scendere nel corso della giornata di giovedi fin sotto i 700 m, dunque c’è il rischio che la pioggia si trasformi velocemente in neve anche nella parte alta della nostra Repubblica. 
Seguiranno due giorni di tempo nel complesso stabile con tempo soleggiato, resta da confermare l’arrivo di nuova nuvolosità e qualche pioggia nel corso del 1° gennaio, entreremo nel dettaglio nel prossimo aggiornamento.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy