Rimini. Uno bianca: due dei fratelli Savi si trovano nello stesso carcere

Rimini. Uno bianca: due dei fratelli Savi si trovano nello stesso carcere

Andrea Rossini – Corriere Romagna: Uno bianca, i Savi di nuovo insieme. Fabio e Roberto nello stesso carcere / Entrambi sono detenuti a Milano, mentre il terzo fratello, a Padova, usufruisce di permessi. L’indignazione dei familiari delle vittime oggi al Pilastro per commemorare l’eccidio: ‘Vergogna’

RIMINI. A distanza di venti anni dall’ulti – ma volta, quando erano in gabbia assieme per i processi, i fratelli Fabio e Roberto Savi si ritrovano vicini, non proprio fianco a fianco, ma nello stesso carcere. Quanto basta per scatenare l’in – dignazione dei familiari delle vittime della banda della Uno bianca che oggi, come ogni anno, si daranno appuntamento a Bologna per commemorare l’ec cidio del Pilastro, agguato nel quale morirono tre giovani carabinieri. (…)
I due principali membri della banda che tra gli anni Ottanta e Novanta, in un crescendo senza precedenti nella storia criminale italiana, seminò il terrore in Emilia Romagna e nelle Marche, lasciando dietro di sé venticinque morti e cento feriti, da qualche mese sono entrambi detenuti nell’istituto penitenziario di Bollate, a Milano. Non si può escludere che si siano incontrati in uno dei momenti di socialità sebbene si trovino in due diverse sezioni. (…)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy