San Marino. Lonfernini dice dei sindacati. E i partiti?

San Marino. Lonfernini dice dei sindacati. E i partiti?

SAN MARINO. Marino Cecchetti, L’Informazione di San Marino: La ricreazione è finita

I Sindacati dove sono o che ruolo stanno portando avanti?” ha chiesto Teodoro Lonfernini, consigliere della Democrazia Cristiana.
A noi verrebbe da chiedere “dove sono” e cosa fanno i partiti di opposizione, fra cui la stessa DC. Escono dal Consiglio. Rientrano nel Consiglio. Si dimettono da una Commissione urlando al colpo di Stato. Dopo poco rientrano nella medesima Commissione con la stessa disinvolta superficialità con cui si erano dimessi.
La ricreazione è finita. Bisogna affrontare seriamente le cose.
I politici diano l’esempio anche ai sindacati.
Nella finanziaria 2016 tutti i partiti hanno votato il recupero della monofase non versata dai furbetti e del credito di imposta concesso ai furboni delle banche. Non è stato recuperato un euro. Anzi, per non disturbarli, furbetti e furboni, si è introdotta la patrimoniale. Dc e tutta l’opposizione “dove sono”? In altri tempi si sarebbero dissotterrati i forconi e poi tutti sul Pianello. (…)  

La Dc ed i partiti di opposizione “dove sono”? A proposito di recupero dei soldi pubblici, di patrimoniale, di gioco d’azzardo, “che ruolo stanno portando avanti” ?

Leggi l’intero articolo di Marino Cecchetti pubblicato dopo le 21

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy