San Marino. Maggioranza: ‘La gestione Npl deve essere pubblica’

San Marino. Maggioranza: ‘La gestione Npl deve essere pubblica’

Corriere Romagna: ‘Cassa di Risparmio la gestione Npl deve essere pubblica’ / La maggioranza soddisfatta: ‘E’ stato un Ordine del giorno condiviso, si tratta di una risposta importante’

SAN MARINO. Con l’ordine del giorno approvato all’unanimità in Consiglio si è fatta chiarezza sulle notizie di cessione dei crediti deteriorati di Cassa di Risparmio e sono stati messi i “paletti” per la loro futura gestione. All’indomani della fine dei lavori consiliari, i vertici dei tre partiti di maggioranza, Nicola Selva per Rf, Eva Guidi per Ssd e Luca Boschi, C10, hanno spiegato i contenuti dell’Ordine del giorno approvato e sottoscritto da tutti i gruppi consiliari, relativo alla gestione dei crediti non performanti di Cassa di Risparmio.
“Aspetto che sottolineiamo con soddisfazione – spiega Selva – proprio per chiarire e smentire le notizie sull’imminente cessione dei crediti e altre notizie in merito”. Conl’Odg, “questa maggioranza – prosegue il coordinatore di Rf – ritiene che solo attraverso la massima realizzazione dell’attivo costituito dai crediti Npl di Cassa si ridurranno il peso e la necessità di interventi di carattere straordinario sul bilancio Stato”. (…)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy