San Marino. Enrico Menduni, studioso di televisione e linguaggi multimediali, ospite dell’Università

SAN MARINO. il prossimo appuntamento del ciclo “incontri sul design” organizzato dal corso di laurea in design dell’Ateneo sammarinese. 

[c.s.] “Treni, stazioni, paesaggi: dal Monte Titano all’Adriatico” è il titolo dell’incontro con Enrico Menduni, docente di Cinema, fotografia e televisione nell’Ateneo Roma Tre, in programma giovedì 18 gennaio alle ore 18:30 nella sede universitaria dell’Antico Monastero di Santa Chiara, nel centro storico del Titano. Organizzato dal corso di laurea in Design dell’Università degli Studi della Repubblica di San Marino, l’appuntamento rappresenta un’occasione per conoscere l’approccio e le attività di uno studioso di radio, televisione e linguaggi multimediali che ha lavorato, fra le altre cose, come autore televisivo e curatore di mostre fotografiche. Fra i libri che scritto coltivando la sua passione per le strade e le ferrovie: “L’autostrada del Sole” e “Andar per treni e stazioni”.

L’incontro, aperto al pubblico, rappresenta il quarto appuntamento di un ciclo, intitolato “Incontri sul design”, che nelle settimane scorse ha ospitato il graphic designer e art director Roberto Pieraccini, il designer e illustratore Andrea Rauch e il designer Stefano Rovai. Il 25 gennaio, in occasione dell’ultimo appuntamento della serie, sarà la volta del visual designer Riccardo Falcinelli, autore di libri come “Critica portatile al visual design” e“Cromorama”.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy