San Marino. Conferenza stampa conclusiva della Missione del Fondo Monetario Internazionale

San Marino. Conferenza stampa conclusiva della Missione del Fondo Monetario Internazionale

SAN MARINO. Conferenza stampa conclusiva del Fondo Monetario Internazionale (FMI).

Al termine della propria Missione annuale ai sensi dell’articolo 4, il Fondo Monetario Internazionale, nella persona del suo Capomissione, sig.ra Kazuko Shirono, ha rilasciato alcune dichiarazioni alla stampa, anticipando i contenuti del Rapporto definitivo che sarà pubblicato in primavera.
L’analisi dello stato dell’economia sammarinese ha coinvolto i principali attori politici e sociali e ha esaminato dettagliatamente la situazione geniale in termini economici e finanziari.
Lo Statement riconosce gli sforzi compiuti dal Governo per evidenziare le problematiche del Paese, che segnano un importante punto di svolta e di discontinuità con il passato.
L’agenda di riforme avanzata dagli esperti di Washington è impegnativa ed urgente e richiede lo sforzo di tutte le parti interessate.
Le raccomandazioni del FMI sono principalmente indirizzate a interventi specifici di “responsabilizzazione” della gestione degli istituti di credito in ordine all’AQR (revisione della qualità degli attivi), al riconoscimento delle perdite e alla ricapitalizzazione bancaria, per evitare che problemi analoghi possano ripresentarsi in futuro.

Continua a leggere il comunicato stampa 

 

 

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy