San Marino. Visita ufficiale in Romania del Segretario di Stato Renzi

San Marino. Visita ufficiale in Romania del Segretario di Stato Renzi

SAN MARINO. Il Segretario di Stato agli Affari Esteri, Nicola Renzi, è partito in mattinata alla volta di Bucarest, accompagnato da una delegazione composta dal Segretario Particolare, Michele Andreini, e dal Direttore degli Affari Europei, Luca Brandi.

[c.s.] A Bucarest già da ieri è presente il Cons. d’Ambasciata Eros Gasperoni, nella capitale romena per l’odierna presentazione delle sue Lettere Credenziali in qualità di neo-ambasciatore della Repubblica non residente in Romania.

Già dal primo pomeriggio di oggi è previsto un incontro di Renzi con il Presidente della Camera di Commercio romena, Mihai Daraban, mentre domani sono in programma colloqui bilaterali con l’omologo agli esteri, Teodor Melescanu, e con il Ministro delegato per gli Affari Europei, Victor Negrescu.

Si tratta di una visita già da tempo calendarizzata per approfondire i numerosi ambiti di collaborazione bilaterale, anche alla luce del percorso negoziale in atto con l’Europa, nonché per avviare progetti di cooperazione in settori trainanti per lo sviluppo economico e commerciale di entrambi i Paesi.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy