San Marino. Disabilità: momento formativo per personale sanitario, socio sanitario e insegnanti

San Marino. Disabilità: momento formativo per personale sanitario, socio sanitario e insegnanti

SAN MARINO. Importante momento formativo dedicato alla disabilità, ieri, per il personale sanitario e socio-sanitario e gli insegnanti, nella Sala Montelupo di Domagnnao. Al centro dell’incontro, organizzato dalla Segreteria di Stato per la Sanità, dall’Istituto per la Sicurezza Sociale e dalla Commissione CSD ONU, la nuova classificazione ICF.

Nella giornata di ieri presso la Sala Montelupo di Domagnano si è svolto un importante momento formativo per il personale sanitario e socio-sanitario e per gli insegnanti sull’ICF, la Classificazione Internazionale del Funzionamento, della Disabilità e della Salute che rappresenta il nuovo strumento elaborato dall’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) per descrivere e misurare la salute e la disabilità della popolazione.

La giornata di formazione è stata magistralmente condotta dalla Dott.ssa Matilde Leonardi, Dirigente Medico della fondazione IRCCS Istituto Neurologico “C. Besta” di Milano che da anni si occupa della diffusione della Classificazione Internazionale del Funzionamento della Disabilità (ICF) e della salute pubblica, neurologia e politiche socio-sanitarie in Italia e all’estero coordinando diversi progetti europei, tra cui il progetto COURAGE in Europe (Collaborative research on Ageing) e Mhadie (Measuring Health and Disability in Europe).

Leggi comunicato

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy