San Marino. Gli Esordienti e Cadetti biancazzurri si fanno onore a Riccione

San Marino. Gli Esordienti e Cadetti biancazzurri si fanno onore a Riccione

SAN MARINO. Indicazioni positive per la squadra giovanile Esordienti e Cadetti del Titano a Riccione, dove i giovani Thomas Albani, Federico Amati, Achille Gasperoni e Achille Tentoni hanno fatto esperienza in vista dell’Insubria Cup 2018. Il bilancio è di due chiare vittorie e due sconfitte di misura.

[c.s.] E’ appena terminata la Gara (di preparazione e non competitiva) che si è svolta a Riccione (RN) presso il Palasport Play Hall ed, ancora una volta, i quattro giovani fighters del Taekwondo San Marino, hanno dimostrato di sapersi battere con tutti gli altri ragazzi pari età del circondario, in vista dell’imminente Insubria Cup 2018 che andrà in scena a Busto Arsizio (VA) il 3 e 4 Febbraio prossimi, dove ci saranno tutte le categorie (Cadetti, Junior e Senior).
Bella esperienza per la squadra giovanile Esordienti e Cadetti bianco azzurra, accompagnata sull’ottagono di gara dal Coach Maestro Giovanni Ugolini (5° dan), responsabile del settore giovanile, che era composta da Thomas Albani (6° kup -24 kg.), Federico Amati (6° kup -27 kg.), Achille Gasperoni (6° kup -26 kg.) e Achille Tentoni (7° kup -24 kg).
E’ stata l’occasione per prendere ancora una volta contatto con la realtà agonistica e comunque ha dato belle indicazioni, poiché è iniziata con il più giovane del team (Achille Gasperoni nato nel 2011) che, pur battendosi validamente, è stato superato dall’avversario per 4 a 6. Poi la gara è proseguita con i classe 2008 dove Thomas Albani ha perso di un solo punto (per 8 a 9).
Poi è stata la volta di Achille Tentoni che ha messo ko il suo avversario con un calcio girato di rara precisione al viso ed infine è toccato a Federico Amati che ha battuto per 9 a 6 il suo antagonista.
Perciò due chiare vittorie e due sconfitte di misura che hanno avvalorato determinazione e preparazione in tutti i nostri giovani combattenti.
Adesso, si dovranno attendere un paio di settimane poi potremo ammirare l’intera nazionale sammarinese alla kermesse lombarda di Busto Arsizio (VA).

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy