San Marino. Roberto Ciavatta su FMI: ‘Prima le bugie poi il dietrofront del governo’

San Marino.  Roberto Ciavatta su FMI: ‘Prima le bugie poi il dietrofront del governo’

SAN MARINO. Secondo il capogruppo del movimento RETE Roberto Ciavatta, le dichiarazioni del governo in seguito alla visita del FMI confermano “la solita volontà di tenere nell’ignoranza i nostri concittadini, quelli che loro vogliono sudditi”.

Alla riunione svolta tra FMI e Commissione Finanze erano presenti tutti i partiti, di maggioranza e opposizione. Da giorni la propaganda governativa consiste nel ripetere che tutto va bene, che il FMI si è complimentato per il lavoro svolto, che la crescita lascia ben sperare: la solita volontà di tenere nell’ignoranza i nostri concittadini, quelli che loro vogliono sudditi.
Ogni cittadino è libero di credere alle armi di distrazione di massa di un governo che confida nelle informazioni pilotate per nascondere sotto il tappeto la verità.
Ma i membri della commissione finanze presenti a quella riunione sanno bene come sono andate le cose, e negarle o fingere che non esistano non aiuta a risolverle.
Sfido gli altri commissari a smentirmi se non è vero che ad inizio riunione il FMI ha ravvisato che la crescita del 2% registrata nel 2016 è scesa all’1% nel 2017, a causa delle iniziative prese con leggerezza dal governo sul sistema bancario che hanno ingenerato sfiducia nei risparmiatori, i quali hanno spostato altrove i soldi creando nelle banche una crisi di liquidità che ha impedito loro di fare credito, bloccando l’economia.

Leggi comunicato

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy