Giornata della Memoria: la celebrazione sul Titano

Giornata della Memoria: la celebrazione sul Titano

SAN MARINO. In occasione della Giornata Internazionale della Memoria, domani mattina il Segretario di Stato agli Affari Esteri Nicola Renzi farà visita all’antico ghetto degli ebrei di San Marino, dove dieci anni fa è stata inaugurata la lapide a commemorazione delle vittime dell’Olocausto. Al momento di raccoglimento presenzieranno anche il Vescovo Andrea Turazzi, la Responsabile del Centro Studi sull’Emigrazione Sammarinese, Patrizia Di Luca, e una rappresentanza degli studenti delle Scuole Secondarie Superiori.

[c.s.] Nella ricorrenza della Giornata Internazionale della Memoria, domani, 27 gennaio, alle ore 9, il Segretario di Stato agli Affari Esteri, Nicola Renzi, farà visita all’antico ghetto degli ebrei di San Marino, in località Vicolo dei Forni.
In questo luogo, esattamente dieci anni fa, è stata inaugurata una lapide scolpita nella pietra di San Marino, a commemorazione delle vittime dell’Olocausto, in accoglimento di una proposta della locale Federazione aderente all’Associazione nazionale Combattenti e Reduci italiani.
Al momento di raccoglimento interverranno anche il Vescovo della Diocesi San Marino-Montefeltro, Mons. Andrea Turazzi, la Responsabile del Centro Studi sull’Emigrazione Sammarinese, Patrizia Di Luca, e una rappresentanza degli studenti delle Scuole Secondarie Superiori.
Domani sera, alle ore 20, San Marino RTV manderà in onda lo speciale SERENISSIMA. In studio il Direttore Generale Carlo Romeo con il Segretario di Stato Nicola Renzi, la prof.ssa Patrizia Di Luca e un gruppo di giovani, per un confronto aperto sul tema delle persecuzioni di un tempo e su quelle contemporanee.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy