San Marino. Meteo: l’Anticiclone blocca la perturbazione al nordovest, sole e nebbie nel weekend

San Marino. Meteo: l’Anticiclone blocca la perturbazione al nordovest, sole e nebbie nel weekend

In questo Gennaio 2018 dell’Inverno non c’è traccia; anche nei prossimi giorni l’attivazione dei venti di Scirocco manterrà le temperature sopra la media, anzi è previsto un ulteriore aumento nelle prossime 48h.
Nel precedente aggiornamento avevamo parlato di una perturbazione in avvicinamento nel weekend, il suo arrivo è confermato ma la permanenza di un Anticiclone molto esteso e robusto sul Mediterraneo centrale farà da blocco, rallentando l’arrivo del fronte perturbato e relegandolo a settore nord occidentale d’Italia.
Dunque il weekend a San Marino sarà nel complesso discreto, soleggiato con annuvolamenti e nebbie in aumento. I venti di scirocco manterranno i valori termici sopra la media, anzi la temperatura minima tenderà ad aumentare. Minima attorno ai 5°C, massima sui 10°C.
L’Anticiclone garantirà bel tempo per diversi giorni, per un cambiamento dovremo aspettare fino almeno alla prima settimana di Febbraio quando un fronte freddo perturbato dal Nord europa potrebbe portare freddo e maltempo. 

 

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy