San Marino. Simulatore previdenziale: Fondiss valuta il conferimento dell’incarico professionale

San Marino. Simulatore previdenziale: Fondiss valuta il conferimento dell’incarico professionale

SAN MARINO. Il Comitato Amministratore del Fondo di Previdenza Complementare dell’ISS intende valutare la possibilità di conferimento di incarico professionale per la realizzazione di un simulatore previdenziale. Gli interessati possono fare pervenire la propria offerta entro il 9 febbraio.

 

[c.s.] Il Comitato Amministratore del Fondo di Previdenza Complementare dell’Istituto per la Sicurezza Sociale della Repubblica di San Marino (FONDISS, istituto con la legge n. 191 del 6 dicembre 2011), intende valutare la possibilità di conferire l’incarico professionale per la realizzazione di un simulatore previdenziale.

Il simulatore previdenziale, liberamente consultabile sul sito di Fondiss, dovrà consentire a ciascun interessato di poter stimare l’importo della rendita (cioè della pensione complementare) che gli verrà erogata al pensionamento.

In tal modo ciascun aderente a FONDISS potrà valutare se quanto gli verrà versato mensilmente, integrando la pensione ordinaria corrisposta dall’I.S.S., risponderà o meno alle sue aspettative; consentendogli, in difetto, di integrare i versamenti obbligatori (previsti per legge) con somme aggiuntive a sua discrezione. I soggetti interessati dovranno far pervenire, a mano o a mezzo e mail o telefax, entro il 9 febbraio p.v. al Comitato Amministratore di Fondiss – via Scialoja,40 – 47893 Borgo Maggiore RSM – fondiss@fondiss.sm – fax +378 (0549) 994493 – una descrizione dell’offerta per la realizzazione e messa in opera del simulatore, calibrato sulla normativa previdenziale e fiscale sammarinese, nonché sulle tabelle attuariali che, predisposte dal medesimo proponente l’offerta, saranno oggetto di apposito decreto delegato.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy