San Marino. Capodanno Cinese: omaggio alla Cina con la musica mediterranea di Marco Poeta

SAN MARINO. Appuntamento previsto per il 17 febbraio.

[c.s.] Marco Poeta è un’eccellenza della chitarra acustica mondiale, come però accade di frequente per molti artisti italiani è facile che il loro talento sia più noto all’estero che non nel nostro Paese.

Avremo il piacere di ascoltarlo mentre suonerà con le 12 corde della sua Martin Pete Seeger in occasione del Capodanno Cinese la sera del 17 febbraio 2018 al Palace Hotel.

Il musicista recanatese è l’unico al mondo a suonare questo strumento attraverso una tecnica difficilissima da lui studiata e ideata nel corso della sua carriera.

Suona strumenti a plettro e ciò lo porta a collaborare negli anni con artisti del calibro di Lucio Dalla, Peppe Servillo, Sergio Endrigo, Franco Cerri, Eugenio Finardi, Amália Rodrigues, Francesco Di Giacomo e tanti altri. Nel suo  spettacolo che proporrà sul palcoscenico del Capodanno Cinese Marco Poeta sarà accompagnato da musicisti d’eccezione tra i quali spicca il nome di Roberto Licci , voce fatata e storica del Salento. Poeta è l’unico musicista non portoghese, a livello europeo, ad essere riconosciuto e considerato un vero fadista dai portoghesi. Suona la guitarra portoguesa , strumento fascinoso che sa raccogliere  nei suoi armonici due universi culturali: la tradizione mediterranea e quella araba. La sua è una musica speciale, erede dell’anima e del cuore, della nostalgia, della tristezza e insieme dell’allegria. E’ una musica di interpretazione interiore, tutt’uno con la parte più profonda dell’animo umano, un omaggio culturale alla Cina in Occasione del Capodanno cinese, la festa più importante per i cinesi

Sono in vendita i biglietti per il Capodanno Cinese nella Sede dell’Istituto Confucio San Marino a Montegiardino in Strada della Bandirola, 44 oppure al Palace Hotel a Serravalle.

Info :0549/882505

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy