San Marino. Meteo: tornano nuvole e pioggia tra martedi e mercoledi, poi breve fase di miglioramento

Dopo un week-end dai connotati invernali caratterizzato, come annunciato, da neve e freddo, la settimana inizierà con un nuovo importante impulso perturbato che porterà maltempo su gran parte d’Italia e su San Marino.
Entriamo nel dettaglio, l’Anticiclone spostandosi verso il Nord Europa lascerà campo libero nelle prossime ore ad un fronte perturbato alimentato da correnti nordatlantiche che tra martedi 6 e mercoledi 7 febbraio attiverà sul mar Tirreno un vortice perturbato.
Le correnti in quota questa volta saranno in prevalenza meridionali a tratti anche intese dunque la quota della neve per le regioni centrali si manterrà sopra i 900-1000 m.
Nuvole e piogge dunque a San Marino tra martedi e mercoledi con la temperatura che tenderà ad aumentare di qualche grado grazie ai venti di scirocco, la minima salirà verso i 2-3°C, la massima verso i 7-9°C.
Miglioramento tra giovedi 8 e venerdi 9 febbraio quando tornerà a splendere il sole, ma all’orizzonte un nuovo peggioramento porterà nuvolosità durante la prima parte del week-end.

 

 

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy