Brilla la Società Sportiva Ginnastica San Marino al Campionato Regionale

SAN MARINO. Sabato 3 febbraio si è svolta, al Multieventi Sport Domus di San Marino, la prima prova regionale del campionato Silver LD.

[c.s.] Le atlete della Società Sportiva Ginnastica San Marino si sono comportate egregiamente, a iniziare dalla più piccola, Giulia Beccari, alla sua prima esperienza in questa impegnativa categoria.

Giulia si è guadagnata il terzo gradino del podio grazie a due esercizi (corpo libero e cerchio) eseguiti a dovere.

A seguire è stata la volta di Giorgia Della Balda nella categoria Junior 1. Per lei un buonissimo 4° posto ottenuto per sommatoria dei punteggi di due esercizi  (fune e clavette).

Le ultime atlete della società hanno gareggiato nella categoria Junior 2, dove Nina Franchini, con grinta e determinazione, ha ottenuto un buonissimo 3°  posto.

Medaglia d’oro per Alessia Balducci con due ottimi esercizi (cerchio e nastro) eseguiti in modo impeccabile, così come ormai ci ha abituato.

Non resta a questo punto che attendere la seconda prova per determinare chi conquisterà la qualificazione alla fase successiva.

Anche domenica 4 febbraio è stata giornata di gare per le atlete della SSG San Marino.

A Bologna si è infatti disputata la 1° prova regionale del campionato Gold Junior e Senior, il campionato FGI individuale di più alto livello, la cui classifica si ottiene per sommatoria di 4 attrezzi (palla, cerchio, clavette e nastro).

Le ginnaste della SSG San Marino hanno affrontato la gara forse con un po’ troppa tensione, a cui si aggiungono anche influenza e piccoli infortuni procurati sul campo, che hanno portato dei risultati un po’ sotto le aspettative.

Matilde Tamagnini, nella categoria Junior 1, si aggiudica la 12° posizione.

Giulia Casali, nella categoria Junior 2, porta a casa un podio. Medaglia di bronzo per lei.

Monica Garbarino, nella categoria Senior 1, guadagna invece la 6° posizione.

Attendiamo queste atlete alla 2° prova che si svolgerà il prossimo 25 febbraio.

 

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy