Usot critica con politiche turistiche

10 febbraio 2018: apre la BORSA INTERNAZIONALE DEL TURISMO (BIT) a Milano. SAN MARINO ASSENTE: per la prima volta in 30 anni San Marino non sarà presente alla BIT di Milano dove si incontra tutto il mercato internazionale ed in particolare il NOSTRO mercato di riferimento: QUELLO ITALIANO. SAN MARINO NON E’ PRESENTE perché tutto l’apparato burocratico del nostro Ufficio del Turismo è talmente ingessato nei lacci della burocrazia che non ha avuto tempo e voglia di programmare la partecipazione del nostro Paese ad una manifestazione così importante e così vicina. 
2018 attività congressuali MARGINALI: la scelta di mettere in liquidazione il CVB ha bloccato la sua operatività per più di 6 mesi e ora si è in attesa che al Centro Congressi Kursaal subentri la Giochi del Titano ( società PUBBLICA) al CVB ( società PUBBLICA messa in liquidazione con il personale in mobilità). Fino a quando dobbiamo tollerare una Segreteria Turismo che mette in campo azioni così insulse da sostituire una sua società (100%pubblica) con una altra sua società (100% pubblica) per fare la stessa cosa , ma condotta da gente incompetente ? 
8 febbraio 2018 : ad oggi nessuna programmazione di eventi per il 2018 e quindi anche per il 2019. E’ evidente lo stato di disorganizzazione e confusione all’interno dell’Ufficio Turismo in merito alle attività di promozione, marketing ed eventi. Ci sarebbe bisogno di una regia unica e invece l’Ufficio Turismo non fa altro che delegare funzioni e responsabilità. 
In questo sistema confusionario, questo Ufficio Turismo perde totalmente la sua funzione e utilità. Bisogna rivedere completamente le sue funzioni ed e la sua organizzazione interna !!..e invece questo Governo cosa fa? Cancella l’unico Istituto che poteva gestire in maniera privatistica e flessibile le risorse per la promozione turistica. Ci vuole molta fantasia… per compiere azioni così prive di senso!
E intanto il FMI dichiara che il Turismo deve passare dal 7 al 20% del PIL nel più breve tempo possibile per sopperire al disastro bancario! COSA FA LA SEGRETERIA E L’UFFICIO TURISMO ?!?…MISTERO GLORIOSO!

Comunicato stampa
IL DIRETTIVO USOT

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy