San Marino. PyeongChang2018: Mariotti alle prese con gli allenamenti e con il vento

San Marino. PyeongChang2018: Mariotti alle prese con gli allenamenti e con il vento

SAN MARINO. A PyeongChang2018 il sammarinese Alessandro Mariotti continua a lavorare in vista delle gare che lo vedranno protagonista sulla pista di Yongpyong il 18 e il 22 febbraio prossimi.

[c.s.] Mariotti prosegue il programma d’allenamento, guidato dal suo tecnico Denis Pauletto fra palestra e piste ma lo stravolgimento dell’ordine delle gare dovuto al maltempo (in particolare al forte vento) inficia anche i progetti del portacolori biancazzurro. 

Alessandro Mariotti: “Ho trovato un ambiente meraviglioso e non dimenticherò mai le emozioni della Cerimonia d’Apertura, vivere costantemente a contatto con gli idoli di sempre, allenarsi come un professionista tutti i giorni, essere seguito da tv e giornalisti è davvero divertente oltre che stimolante. Le tante attenzioni che la nostra piccola delegazione richiama e la gioia dell’ambiente olimpico non mi distraggono, sono focalizzato sull’obiettivo e sulla gara. Mi alleno con grande intensità grazia al lavoro di Denis Pauletto e alla collaborazione con la squadra olimpica italiana. Purtroppo le gare di sci alpino in programma fino ad oggi sono state tutte rinviate per il forte vento e questo ha condizionato non poco i turni di allenamento. Gli atleti che avrebbero dovuto gareggiare continuano ad allenarsi e l’organizzazione ha concesso ai top 30 del ranking corsie preferenziali riducendo i tempi in pista ai più piccoli. Effettivamente il freddo e il vento sono insopportabili e i rinvii sono più che comprensibili vista soprattutto la necessità di garantire certi standard di sicurezza”.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy