San Marino. Olimpiadi Invernali: Mariotti si prepara al debutto, ma il vento stravolge i programmi

La Serenissima: Mariotti continua a lavorare nella galleria del vento coreana: “Penalizzati gli Stati più piccoli” / “Le condizioni meteo sono insopportabili e i rinvii più che comprensibili perchè la sicurezza viene prima di tutto”

SAN MARINO. A PyeongChang2018 il sammarinese Alessandro Mariotti continua a lavorare in vista delle gare che lo vedranno protagonista sulla pista di Yongpyong tra la fine di questa e l’inizio della prossima settimana e più precisamente domenica 18 e giovedì 22 febbraio prossimi. Lo sciatore del Titano prosegue il programma d’allenamento, guidato dal suo tecnico Denis Pauletto fra palestra e piste ma lo stravolgimento dell’ordine delle gare dovuto al maltempo (in particolare al forte vento che sta stravolgendo tutti i programmi ufficiali) inficia anche i progetti del portacolori biancazzurro: (…)

“Mi alleno con grande intensità grazia al lavoro di Denis Pauletto e alla collaborazione con la squadra olimpica italiana. Purtroppo le gare di sci alpino in programma fino ad oggi sono state tutte rinviate per il forte vento e questo ha condizionato non poco i turni di allenamento. Gli atleti che avrebbero dovuto gareggiare continuano ad allenarsi e l’organizzazione ha concesso ai top 30 del ranking corsie preferenziali riducendo i tempi in pista ai più piccoli. Effettivamente il freddo e il vento sono insopportabili e i rinvii sono più che comprensibili vista soprattutto la necessità di garantire certi standard di sicurezza”. (…)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy