San Marino. Commissione Finanze, Adesso.sm: ‘E’ il momento della responsabilità verso il Paese’

San Marino. Commissione Finanze, Adesso.sm: ‘E’ il momento della responsabilità verso il Paese’

SAN MARINO. Il Piano di Stabilità Nazionale giocherà un ruolo fondamentale nella risoluzione dei problemi che minano il futuro del Paese: è quanto sottolineato da Adesso.sm nell’ambito della Commissione Finanze. Da parte della maggioranza anche la “massima apertura al confronto, ma avendo ben chiaro che questo è il momento della responsabilità verso il Paese”.

Nell’ambito della Commissione Permanente Finanze, riunita nella giornata di giovedì 15 febbraio, la coalizione ADESSO.SM ha ribadito che la priorità del momento è guardare avanti, affrontando in maniera fattiva i problemi discussi a lungo, ormai da mesi, dalla cui soluzione dipende il futuro del Paese
In particolare ADESSO.SM ha ribadito l’importanza fondamentale del percorso che porterà il Congresso di Stato a presentare entro il 31 marzo una progetto di piano di stabilità nazionale, costruito su proposte concrete per perseguire alcuni obiettivi fondamentali.
Assicurare l’equilibrio strutturaLe al bilancio dello Stato, completare il percorso di ristrutturazione del sistema bancario, attuare la riforma di Banca Centrale, varare provvedimenti di rilancio dell’occupazione e del sistema economico in generale, individuare varie opzioni per il reperimento di risorse finanziarie necessarie per sostenere la stabilizzazione del sistema finanziario e gli investimenti per lo sviluppo del Paese. Queste sono le priorità per le quali nel 2018 si dovranno dare risposte concrete.

Leggi comunicato

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy