San Marino. La Segreteria Sanità replica al PDCS: ‘Con le chiacchiere non si risolvono i problemi’

San Marino. La Segreteria Sanità replica al PDCS: ‘Con le chiacchiere non si risolvono i problemi’

SAN MARINO. Pronta risposta della Segreteria di Stato alla Sanità al comunicato del PDCS. “Chi ha avuto per anni la responsabilità politica della Sanità sammarinese – scrive la Segreteria – dovrebbe sapere bene che con le chiacchiere non si fa un buon servizio, non si costruisce nulla e non si risolvono i problemi. Nonostante questo, però, le chiacchiere si continuano a fare”.

Da quello che il gruppo sanità della DC scrive nell’ultimo delirante comunicato, sulla situazione del “Casale La Fiorina” hanno ragione i familiari. Ma quali? Quelli che dicono che non c’è da mangiare o quelli che dicono che le cose vanno bene e il servizio erogato è adeguato?
Chi ha avuto per anni la responsabilità politica della Sanità sammarinese dovrebbe sapere bene che con le chiacchiere non si fa un buon servizio, non si costruisce nulla e non si risolvono i problemi.
Nonostante questo, però, le chiacchiere si continuano a fare, quando nel comunicato si sostiene che nella passata legislatura era già stato fatto tutto, che era tutto pronto per partire e che i progetti “in fase di studio avanzato sono stati lasciati alla Segreteria di Stato nel passaggio di consegne”.
Il “dossier” Casale La Fiorina conteneva un precontratto firmato dall’ISS e dalla società di gestione della RSA Casale La Fiorina in data 13 aprile 2015. Precontratto che definiva le modalità di passaggio della titolarità della società dal privato al pubblico. A corollario di tale passaggio di quote societarie, il contratto prevedeva varie obbligazioni in capo alla parte privata e a quella pubblica. Ma nulla di quanto previsto dal preaccordo era stato fatto.

Leggi comunicato

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy