San Marino. Tempo di Quaresima: incontro mattutino di preghiera a San Francesco

SAN MARINO Dalla Diocesi di San Marino Montefeltro una riflessione ed un invito per vivere il periodo quaresimale come ‘momento di spiritualità e di raccoglimento, ma anche con una intenzione particolare per la pace sociale e internazionale’.

[C. S.] Proposta per l’anima

Si rende nota una iniziativa per il tempo della Quaresima. Si tratta di un incontro mattutino di preghiera dalle ore 7:30 alle 8 nella chiesa di San Francesco (via Basilicius, 33, Repubblica di San Marino). La preghiera sarà animata dalle Monache dell’Adorazione Eucaristica a partire da lunedì 19 febbraio 2018.
L’iniziativa è pensata come momento di spiritualità e di raccoglimento, ma anche con una intenzione particolare per la pace sociale e internazionale. Tutti possono partecipare, ma l’invito è rivolto particolarmente alle persone che lavorano, a vario titolo, nella Pubblica Amministrazione che hanno la loro sede in Città.

Segreteria del Vescovo Andrea Turazzi

Il Vescovo in questi giorni ha pubblicato una brossura sulla preghiera, “Tempo del desiderio”. La pubblicazione è disponibile in tutte le parrocchie. Riportiamo qualche riga di presentazione scritta dall’autore:
«Carissime e carissimi, che cos’è la preghiera se non ardente desiderio, attesa di un oltre, ricerca di un volto? L’uomo che si inginocchia, e si inginocchia solo davanti a Dio, è grande. Egli dichiara la sua libertà in faccia al mondo. È la lezione dei martiri e di tutti i testimoni della coscienza e della verità. È necessaria e urgente la ripresa di questo tema. Siamo assetati di spiritualità, una sete sempre più acuta in questi giorni difficili. È come se l’anima, nello stordimento dell’avere, del fare e della dissipazione, fosse rimasta indietro. Ora è in affanno e rincorre il corpo. Non è necessario moltiplicare parole per attirare la curiosità e l’interesse di chi non frequenta i riti della Chiesa o professa altre convinzioni. Confido nella loro simpatia».

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy