San Marino.La Società sportiva Juvenes spegne 65 candeline

San Marino.La Società sportiva Juvenes spegne 65 candeline
SAN MARINO. La Società Sportiva Juvenes del Castello di Serravalle celebra il suo 65° compleanno della fondazione avvenuta nel 1953.
 
[c.s.] La longeva Società è stata fondata con l’arrivo nella Parrocchia Sant’Andrea di Serravalle essendo Parroco all’epoca  Don Tullio Gabellini, dal cappellano Don Giuseppe Innocentini, per tutti  noi Don Peppino, che con l’entusiasmo e la passione di sempre per lo Sport  ha voluto far nascere la Juvenes con lo scopo di avvicinare i giovani alle attività sportive nel solco dei principi e valori educativi e formativi dello Sport, con il motto che la contraddistinta “Per la formazione morale e sportiva dei Giovani”.
 
Diversi Presidenti nel tempo con i vari Consigli Direttivi che si sono succeduti hanno contribuito alla crescita della Società Sportiva del Castello di Serravalle che vogliamo sempre ricordare per il forte impegno ed entusiasmo sempre manifestati: Ferruccio Piva, Clelio Galassi, Alessandro Morri, Bruno Passerini, Luigi Zafferani fino all’attuale Presidente in carica Gian Battista Silvagni.
 
La Juvenes nasce come Polisportiva e le discipline sportive praticate al momento sono il Calcio (A.C. Juvenes Dogana a seguito della fusione avvenuta nel 2010), Ciclismo, Pallavolo, Tennistavolo ed è affiliata alle seguenti Federazioni Sportive Sammarinesi e Italiane: Calcio, Ciclismo, Pallavolo, Tennistavolo ed al Centro Sportivo Italiano. Le maglie bianco azzurre hanno solcato i confini nazionali ed hanno ripercorso l’intera penisola italiana nelle Strade, Palestre, Campi di Calcio onorando da protagonisti i colori societari nelle varie competizioni sportive nazionali, regionali e provinciali.
 
La Società celebrerà il compleanno con lo svolgimento di eventi sportivi celebrativi che coinvolgeranno le discipline sportive praticate e anche con la concomitanza dell’Assemblea Generale Elettiva Juvenes, per il rinnovo degli incarichi  societari, programmata per il giorno 16 Marzo 2018 alla presenza degli stati generali societari e ospiti.
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy