Il ministro per l’Ambiente, Gian Luca Galletti, ha visitato i cantieri del PSBO in Piazzale Kennedy

RIMINI. Questa mattina il ministro per l’Ambiente e la tutela del territorio e del mare, Gian Luca Galletti, ha visitato i cantieri del PSBO in Piazzale Kennedy a Rimini. Insieme a lui il sindaco Andrea Gnassi, i candidati del centrosinistra Tiziano Arlotti (Senato) e Sergio Pizzolante (Camera) e i vertici di Hera.

[c.s.] “Quando ero assessore ai lavori pubblici con la seconda giunta Ravaioli abbiamo realizzato la prima importante vasca di laminazione a monte – ha commentato Tiziano Arlotti -. Oggi c’è la continuità di un progetto strategico che viene portato avanti e che è fondamentale per vendere il nostro prodotto turistico in Italia e nel mondo. L’opera è straordinaria, grazie al lavoro fatto dal sindaco Gnassi e dalla sua giunta siamo riusciti ad intercettare risorse rilevanti, a dimostrazione che dove c’è la volontà di realizzare interventi strategici per la nostra città e non solo, e dove si riesce a fare gioco di squadra, si riescono ad ottenere risultati come questo.

Oggi noi dobbiamo essere orgogliosi perché questo è il più importante cantiere idraulico in Italia nonché uno dei primi anche a livello europeo per la salvaguardia della balneabilità e per mettere in atto importanti processi di sostenibilità ambientale, fondamentali per la nostra economia turistica e per fare crescere un’intera comunità. Questo è il lavoro che intendiamo svolgere e ciò che vogliamo garantire all’Italia e agli stranieri che vengono qui”.

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy