San Marino. Meteo: il Titano sotto una fitta nevicata, allerta meteo per le prossime 24-48 h.

La nevicata ampiamente prevista da meteosanmarino è entrata in scena con precipitazioni a tratti intense fino a quote collinari.  Sul basso Adriatico si è attivato un nucleo depressionario che nelle prossime ore invierà masse di aria fredda e umida verso la Romagna e San Marino dove dunque il maltempo nevoso tenderà ad inasprirsi e continuerà ancora per diverse ore.
Dunque durante la notte e la giornata di domani, giovedi 22 febbraio, la neve continuerà a cadere a tratti moderata con qualche pausa.
Tra giovedi 22 e venerdi 23 febbraio i fenomeni nevosi tenderanno inoltre ad interessare il resto dell’Emilia-Romagna verso la Pianura Padana fino a quote collinari e localmente fino in pianura.
Vi è inoltre il rischio di ulteriori fenomeni nevosi a quote basse a San Marino anche nella giornata di venerdì 23 quando l’entrata di aria più mite da sud est potrebbe farà progressivamente aumentare la quota della neve. Dunque appare ancora incerto se a prevalere saranno ancora una volta le nevicate fino in collina o se le correnti più miti faranno trasformare progressivamente la neve in pioggia nel corso di venerdi 23 e sabato 24, nel prossimo aggiornamento maggiori dettagli.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy