San Marino. Aula infuocata per il dibattito su caso American Express e migranti

San Marino. Aula infuocata per il dibattito su caso American Express e migranti

L’Informazione di San Marino: Nuovo scontro in Aula tra Maggioranza e Opposizioni, Cardelli attacca Podeschi: “Si sudi quel ruolo nel Governo” / Migranti e caso American Express infuocano i lavori consiliari

SAN MARINO. Perdita di posizioni nella classifica della Banca mondiale, American Express in fuga da San Marino, e l’emergenza migranti infuocano il Consiglio. Con toni urlati e battute al vetriolo tra maggioranza e opposizione. Polemica alta già dalle prima battute quelle sulla partecipazione di San Marino all’Assemblea Parlamentare del Mediterraneo incentrata sul dialogo, la pace e la cultura.
E a lanciarla ci pensa subito Mariella Mularoni, Pdcs: “Servono a poco gli incontri internazionali e gli sforzi di Renzi se poi non c’è riscontro fuori dai confini. E mi riferisco alla perdita di 14 posizioni nel report Doing Business e alla revoca dell’American Express”.
Immediata la replica del segretario Andrea Zafferani che sollecita “serietà”, ricordando che “i dati a cui fa riferimento Banca Mondiale riguardano il periodo pre elettorale e subito dopo il voto”. “In sei mesi – asottolinea – non si possono fare riforme sostanziali. Ci prendiamo un’eredità di una posizione che non ci soddisfa”. (…)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy