San Marino. Francesco Molinari sarà portacolori del Titano ai Mondiali Indoor a Birmingham

SAN MARINO. Francesco Molinari sarà portacolori di San Marino ai Mondiali Indoor di atletica leggera a Birmingham.

[C.S.] Francesco Molinari rappresenterà San Marino ai Mondiali Indoor 2018, a Birmingham (Gran Bretagna) dal 1 al 4 marzo. Il ventitreenne bianco-azzurrro ha ricevuto una wild-card per la gara dei 60 metri piani che si svolgerà sabato 3 marzo. 

A Birmingham sarà accompagnato dal tecnico federale  Alberto Andruszkiewicz.  Il livello della manifestazione è altissimo ma Francesco darà sicuramente il massimo per cercare di tenere alto l’onore di San Marino.

Massimo Piovaticci

Commissario Tecnico FSAL

“Francesco Molinari  ha disputato un’altra bella stagione indoor tornando per ben due volte sotto il muro dei 7 secondi. Il suo primato stagionale è infatti di 6″96. Si è espresso a buoni livelli anche nei  200 (22″10) e  significa che ha lavorato su più aspetti della preparazione. È motivato e tranquillo. Con Alberto Andruszkiewicz l’ equilibrio è quello giusto, pedina importante per bei risultati. Farò un grandissimo tifo per lui come del resto lo faranno tutti i sammarinesi”.

Francesco Molinari

“Sono molto felice di questa bellissima opportunità, vivrò sicuramente una splendida esperienza. Mi sono preparato con grande impegno per i Mondiali e spero di migliorare il mio primato personale che è di 6.91. Sono tranquillo e determinato, vediamo come andrà la gara”.

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy