Morciano (RN). ‘Scrittori raccontati da scrittori’: domani ultimo appuntamento

Morciano (RN). ‘Scrittori raccontati da scrittori’: domani ultimo appuntamento

MORCIANO DI ROMAGNA. Ultimo appuntamento con la rassegna “Scrittori raccontati da scrittori”. Domani alle 17, nella Sala ex Lavatoio di via Concia, lo scrittore Fabio Deotto guiderà il pubblico nel mondo di Philip K. Dick con i suoi ‘Racconti’.

[c.s.] Volge al termine la rassegna “Scrittori raccontati da scrittori”, promossa dall’associazione ‘Rapsodia’ di Emiliano Visconti e dalla biblioteca comunale ‘G. Mariotti’ di Morciano. Appuntamento domani (domenica 25 febbraio) alle 17 nella Sala ex Lavatoio di via Concia. Dopo Jack London, Mark Twain e Francis Scott Fitzgerald, questa volta il protagonista sarà Philip K. Dick con i suoi ‘Racconti’. A guidare il pubblico nel mondo di Dick sarà lo scrittore Fabio Deotto.
“Il progetto – spiega l’organizzatore – è nato come un gioco, con questa frase mandata a una serie di scrittori contemporanei con cui lavoriamo da anni:
‘Se ti chiedessi quale grande libro del passato fa cortocircuito col tuo ultimo libro, che titolo mi diresti?’ Ci hanno risposto in tanti e con grande entusiasmo perché hanno capito subito cosa avevamo in mente: una nuova modalità di presentare i libri degli scrittori italiani che da anni portiamo in Romagna e non solo. Una modalità più ricca e suggestiva, un po’ fuori dalle righe, perché a partire da un grande classico cercheremo di rintracciare le trame che lo legano al romanzo dell’autore presente alla Sala Ex-Lavatoio, dove da anni i lettori seguono le nostre iniziative”.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy