San Marino. Civico10 sullo sportello unico per le imprese

San Marino. Civico10 sullo sportello unico per le imprese

SAN MARINO. “Un luogo, fisico e digitale, in cui le aziende sammarinesi possano trovare tutte le domande e le risposte necessarie nel loro rapporto con la Pubblica Amministrazione, che si dovrebbe tradurre in minore spreco di tempo e soldi per l’elaborazione delle pratiche”. Civico10 prende posizione in merito alla recente ratifica del decreto per l’istituzione dello sportello unico per le imprese. 

Anche nella scorsa legislatura, infiniti dibattiti avevano palesato una pressoché unanime condivisione politica nei confronti di questo strumento chiave per quanto riguarda la competitività del Paese. Strumento già adottato, è bene ricordarlo, dalla pressoché totalità dei Paesi che si trovano all’interno dell’Unione Europea, ma che a San Marino non si è mai riusciti a far partire per motivi inspiegabili.

Ma con il Decreto Delegato n.48 del 27 dicembre 2017, ratificato pochi giorni fa dal Consiglio Grande e Generale, quello che era uno degli obiettivi di sviluppo contenuti del programma di governo di Adesso.sm, nonché una battaglia portata avanti da sempre da Civico10, inizia a prendere finalmente corpo.

Leggi il comunicato. 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy