San Marino. Reggenza a Lampedusa in visita ufficiale

San Marino. Reggenza a Lampedusa in visita ufficiale

SAN MARINO. La Segreteria di Stato per gli Affari Esteri rende noti i dettagli della visita dei Capitani Reggenti e del Segretario di Stato per gli Affari Interni Zanotti a Lampedusa, dove oggi incontreranno le autorità locali e visiteranno i centri medici e di accoglienza. Le Segreterie Esteri e Interni tornano anche sull’approvazione dell’ordine del giorno sull’emergenza migranti, fornendo ulteriori chiarimenti.

E’ in corso a Lampedusa la visita dei Capitani Reggenti, Matteo Fiorini ed Enrico Carattoni, accompagnati dal Segretario di Stato per gli Affari Interni, Guerrino Zanotti, arrivati nell’isola nella serata di ieri ed accolti dal dott. Pietro Bartolo.
La giornata odierna prevede una serie di incontri con le Autorità locali e visite a Centri medici e di accoglienza, guidate dallo stesso Dott. Bartolo, che presta servizio presso i presidi di primo soccorso, allestiti per arginare le sofferenze del costante flusso di migranti. In mattinata il Segretario di Stato Zanotti, a conferma dell’attiva collaborazione e dell’amicizia, ha provveduto alla consegna diretta al dott. Bartolo dell’Onorificenza di Cavaliere Ufficiale dell’Ordine Equestre di Sant’Agata.

Leggi comunicato

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy